Jumbo-Visma, otto nomi per i cinque posti disponibili al fianco dei capitani al Tour de France: “Una logica conseguenza del rafforzamento della squadra”

Ancora tanta incertezza su chi difenderà i colori del team Jumbo – Visma al Tour de France 2022. Attualmente, infatti, solo i tre capitani, Primoz Roglic, Wout van Aert e Jonas Vingegaard, sono certi del loro posto in squadra per il secondo Grande Giro della stagione. Se a gennaio già alti corridori erano stati selezionati e il mese scorso la lista sembrava quasi completa, i direttori sportivi hanno deciso di riaprire il discorso, con la rosa completa che verrà comunicata solo dopo la fine del Giro di Svizzera (12-19 giugno). Gli otto uomini tra cui verranno scelti gli ultimi cinque nomi che si presenteranno a Copenaghen il primo luglio per la partenza sono: Steven Kruijswijk, Sepp Kuss, Rohan Dennis, Mike Teunissen, Robert Gesink, Tiesj Benoot, Nathan van Hooydonck e Christophe Laporte.
“Tutti questi corridori sono pronti per il Tour – ha dichiarato il direttore sportivo Merijn Zeeman a AD – ma sfortunatamente dovremo scontentare qualcuno di questi. Questo è duro, ma si tratta di sport ad alti livelli. Allo stesso tempo è anche una logica conseguenza della crescita del team. Il livello è molto alto”.
“La possibilità per questi otto di essere selezionati è molto alta – ha aggiunto il tecnico neerlandese, sottolineando come questa situazione possa anche essere da stimolo ai corridori – Abbiamo spiegato loro che vogliamo un gruppo più ampio possibile pronto per correre. Un posto al Tour costa molto“.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |